venerdì 20 ottobre 2017

Seminato veneziano tecnica

Quando si parla di seminato alla veneziana, ci sono due tecniche di lavorazione prevalenti: quella a secco e quella a umido. Seminato alla veneziana realizzato con una tecnica a sfumatura. Detto anche pavimento alla veneziana, battuto, mosaico o graniglia, la tecnica del seminato è frutto di una lunga tradizione artigianale, di una grande attenzione .

La realizzazione del terrazzo o seminato tradizionale in cemento si divide in fasi principali: Realizzazione del sottofondo. Per realizzare il sottofondo dei Pavimenti alla Veneziana si esegue una miscela di cocciopesto e. Un seminato alla veneziana, invece, è una lavorazione volta a ottenere. La tecnica delle pavimentazioni cosiddette alla veneziana, realizzate mediante l' inserimento di granigliati di marmo.

Il terrazzo alla veneziana è una tipologia di pavimento che si distingue nettamente. La stessa cura verso le tecniche costruttive tradizionali riguarda anche i m . E' il classico “terrazzo”, dove il termine “seminato” richiama la tecnica della semina in agricoltura per esemplificare il gesto con il quale . ARTEKEPavimento in resina e granuli di marmo in stile seminato alla veneziana. Campi d'impiego: realizzazione di pavimenti in seminato alla veneziana dello spessore di 9-mm, levigabili dopo 48.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari