lunedì 25 maggio 2015

Tetto ardesia

Il tetto tradizionale genovese e della Riviera Ligure è ricoperto dalle tegole d'ardesia. Il suo aspetto a lastre grigio chiaro non ha eguali in tutto il mondo. Il tetto in ardesia si può realizzare con due tipi diversi di posa: a calce o a ganci.

La posa a calce è il metodo tradizionale di copertura, meno . La messa in opera della copertura tripla a ganci avviene dopo la posatura dei listelli, distanziati attraverso apposito regolo(scarsetta). Ardesia Mangini, ardesia della fontanabuona, ardesia italiana, ardesie a spacco, pavimenti tetti e facciate in ardesia. Schede tecniche tetti in ardesia: doppio e triplo alla ligure, alla genovese, alla piemontese, alla francese, curvo a squame e copertura rustica montana.

Fra i materiali completamente naturali, l'ardesia è quello più indicato per la copertura di tetti, sia in zone costiere che . Arata, produzione ardesia di prima qualit� tetti ardesia e coperture in ardesia certificata per esterni, fornitura e posa tetti ardesia con . Vorrei sapere dopo quanti anni dall'installazione, l'ardesia a copertura del tetto, necessiti di un trattamento In cosa . Ardesia da tetto offre possibilità praticamente illimitate. Grazie a tecniche raffinate di montaggio e possibile adattare questo prodotto . Le Tegole in ardesia ceramica grazie al gres porcellanato realizzato da. Lo spessore di 5mm consente di camminare sul tetto senza provocare rotture.


I sistemi di rivestimento per coperture a tetto in ardesia naturale o ceramica uniscono tradizione e tecnologia, per garantire gradevolezza . Cavi di Lavagna viene utilizzata per realizzare delle lavagne, dalla località ligure l'ardesia ha preso il nome.

Da qualche decennio le lavagne vengono realizzate con materiali plastici. L'ardèsia (detta anche pietra di Lavagna) è una roccia metamorfica di origine sedimentaria . In Formento siamo specializzati in servizi per la posa e la manutenzione di tetti in ardesia. Fin dall'antichità le lastre in ardesia sono state utilizzate come . Trova e contatta direttamente tutti i fabbricanti di tetti in ardesia su ArchiExpo.


Consultate il catalogo Copertura tripla (abbadini alla genovese) del fabbricante Ardesia Mangini A D snc sur ArchiExpo. La messa in opera della copertura tripla a ganci avviene dopo la posatura dei listelli, distanziati attraverso apposito regolo (scarsetta) , O in . Il fissaggio delle lastre di ardesia con ganci in rame permette una rapida sostituzione delle stesse in caso di rottura. Per sfruttare al meglio le proprietà delle coperture in ardesia bisogna tener.


Alla zona climatica ove le lastre di ardesia vengono impiegate, corrisponde una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari