martedì 20 giugno 2017

Bidet in francia

C'entrano i reali francesi e la loro idiosincrasia verso l'igiene personale. Da noi, invece, si è diffuso grazie a Maria Carolina d'Asburgo-Lorena. Il bidet (italianizzato in bidè) nasce in Francia tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, non si conosce né la data certa, né il nome del suo .

Il bidet (o bidè, anticamente bidetto) è un apparecchio sanitario utilizzato per l'igiene intima. Il suo nome deriva dal francese bidet, termine che indica anche il pony. L'omonimia è dovuta alla somiglianza della posizione che si assume . La storia del bidet: un'invenzione francese decaduta in Francia.

Il bidet vede le proprie origini in Francia tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, ad opera di uno sconosciuto inventore. Il nome è lo stesso usato dai francesi . Innanzitutto, ai più sembrerà abbastanza paradossale il fatto che il bidet sia stato inventato in Francia tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII . Loro usano quelle asciugamano minuscole grandi qnt una mano le. Il bidet ha origine nei bordelli francesi, nella quale le prostitute agli inizi . Perchè in Francia non c'è il bidet nel bagno?


Perché in Francia non si usa il bidet? Perche' i francesi nn usano il bidet ? Più che legittimo perché è proprio nel libertino secolo dei lumi che è nato quel mobiletto scandaloso, .

I Francesi hanno inventato il bidet, perchè non lo usano? Dopo l'ennesima curiosità ho deciso di. Francia e sono rimasta malissima quando non ho torvato il bidet in hotel.


In Francia è presente nel delle abitazioni private (secondo ), e la cosa è alquanto strana se pensate che il bidet pare essere . Anche l'Italia dovrà adattarsi al clima europeo in materia di bidet. Francia ma anche in altri Stati se ne fa tranquillamente a meno da tempo, . La parola bidé deriva dal francese bidet che indica il pony e allude al fatto che questo sanitario va in un certo senso “cavalcato”. Il bidet è nato in Francia ma proprio in questo Paese non si usa: perchè? Qual è la storia del bidet e come è arrivato a diffondersi in Italia?


Quando mi hanno proposto di scrivere sulla mia esperienza all'estero la prima cosa che ho pensato è stata: “sarò l'unica che grazie al suo racconto dissuaderà . Per chi se lo chiede, la risposta definitiva è: sì, solo noi e i francesi (pochi francesi, mica tutti) siamo abbastanza puliti da usare il bidet in ogni . Il bidet è nato in Francia in un periodo compreso tra il XVII e il XVIII secolo. A Versailles questo elemento non ebbe successo, dove non era .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari