Il maschio è un utensile per filettare che può adoperarsi a mano con il giramaschi oppure a macchina montato sul portamaschi. Intaglia filetti femmina all'interno dei fori per le madreviti e i dadi. La filettatura operata con il maschio si chiama maschiatura.
La maschiatura è un processo di filettatura semplice, ben conosciuto e altamente efficiente. Questo metodo consente di filettare in modo produttivo . Nelle tecnologie meccaniche, filettatura di fori eseguita, a mano o a macchina, mediante maschio. La maschiatura dei fori – generalità.
Per maschiatura si intende l'esecuzione di filettature all'interno di un foro, con un utensile speciale che si chiama . La maschiatura per deformazione è una soluzione affidabile per la lavorazione di filetti interni. Il truciolo è il più grande ostacolo nella realizzazione del filetto e . Vi consigliamo di considerare questa possibilità in alternativa alle classiche maschiatrici, soprattutto quando si tratta di produzioni su vasta scala. Prima di maschiare, è necessario conoscere il diametro ed il passo della vite che sarà avvitata nel foro maschiato, al fin di definirne il diametro di maschiatura . Operazione di filettatura di un foro eseguita usando il maschio.
Definizione e significato del termine maschiatura. Airoldi Belgeri rivenditore utensileria commercializza i prodotti a marchio Ilix. Esempio di lavorazione - Maschiatura.
Esecuzione di quattro maschiature su estruso di alluminio x. TECN Operazione meccanica consistente nel filettare un foro inserendovi e facendovi ruotare un maschio. CESENA – RIMINI – RAVENNA – MODENA – PARMA – FABRIANO. Filettature metrica ISO a passo fine. Prefori di maschiatura maschiatura.
Consigli su cosa occorre e come vanno eseguite, sia una maschiatura che una filettatura su ferro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.