Materiale ceramico a pasta dura, compatta, sonora, impermeabile, ottenuto per cottura fino a incipiente vetrificazione dell'impasto; spesso è anche . Il grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non. Le piastrelle in grès porcellanato sono ottenute tramite il processo di sinterizzazione di argille.
Il materiale non pienamente conforme ai parametri dettati dalle norme UNI viene declassato (2ª, 3ª scelta, stock, ecc.). In Italia, il materiale maggiormente impiegato per il rivestimento di pareti e pavimentazioni è senza dubbio il gres porcellanato, il quale trova la sua collocazione . La ceramica è un materiale utilizzato fin dall'antichità costituito da una pasta tenera ricavata da terre e argille cotte, dura e resistente ma allo stesso tempo . Il gres porcellanato è fatto di minerali, feldspato, caolino e coloranti naturali, 1 naturale.
Il prodotto finale è compatto e resistente. Il gres porcellanato è un materiale quasi completamente vetrificato, inassorbente e con alte caratteristiche tecniche di antigelività, resistenza agli urti, ai graffi e . Le caratteristiche del gres porcellanato sono diverse, derivanti dalla qualità dei materiali con cui viene realizzato, dal processo di realizzazione . Piastrelle gres porcellanato - I materiali delle piastrelle. Le piastrelle di ceramica (denominate anche mattonelle o pianelle) sono materiali edilizi di finitura .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.