venerdì 28 aprile 2017

Distretto ceramico di sassuolo

Piano per la salute e il benessere sociale attuativo 20del Distretto di Sassuolo. Festa dello Zafferano di Montefiorino. Il centro del distretto ceramico è situato lungo l'asse Sassuolo-Fiorano .

Lo sviluppo del distretto è collegabile essenzialmente alla disponibilità di materia. Il distretto ceramico di Sassuolo, nonostante l'indubbia rilevante evoluzione . In provincia di Modena, fra Sassuolo, Formigine e Fiorano, sorge il più importante polo industriale ceramico d'Italia con circa 3aziende. L'Unione dei comuni del Distretto ceramico è un ente locale sovracomunale, con autonomia statutaria, presente in provincia di Modena.

L'Unione è costituita dai comuni di:. La nascita dei distretti industriali della ceramica – che accanto a quello più grande di Sassuolo-Scandiano, vede la presenza di quelli di Imola-Faenza, . Un fazzoletto di terra compreso fra i comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello e Formigine: qui si produce l' della ceramica per pavimenti e rivestimenti di . La storia dell'industria ceramica emiliana affonda le sue radici nell'inizio del XX secolo. Nessuno poteva immaginare a quel tempo quanto il . Storia del distretto ceramico di Sassuolo. Il centro del distretto ceramico è situato lungo l'asse Sassuolo-Fiorano e si è progressivamente esteso verso i comuni modenesi di Fiorano Modenese, .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari