lunedì 31 luglio 2017

Diventare calzolaio

Scopri come diventare calzolaio con i corsi per calzolai. La nostra scuola per calzolai ti tramanderà la nostra esperienza e l'antico mestiere del calzolaio. Le professioni artigiane diventano sempre più preziose, un tesoro da preservare.

Scopri come diventare un calzolaio e guadagnare! Enrico Carrara ha anni e qualche anno fa ha deciso di diventare calzolaio. Nel 20ha rilevato una piccola bottega in un angolo nascosto . Il calzolaio è un artigiano che crea o ripara calzature di vario tipo, si tratta di una professione che si temeva fosse destinata a scomparire ma che invece continua .

La Bottega del Calzolaio ha ideato dei corsi per tramandare l'antico mestiere del calzolaio. Per diventare calzolaio occorre frequentare scuole di formazione professionale che dedicano molte ore al laboratorio: qui vengono simulati lavori sul campo utili . Federico a vent'anni ha deciso di diventare calzolaio. Ora, sei anni dopo, i suoi coetanei neo-laureati non trovano lavoro, mentre lui ha aperto . In tempi di crisi generale, la ricerca di attività redditizie o comunque, in grado di offrire una certa sicurezza, spinge . Da poche settimane Marco Grazietti, 27enne teramano, ha deciso di diventare calzolaio e di trovare, così, la serenità.


Quella del calzolaio, è una professione artigianale che ha radici antiche in tempi in cui le scarpe si realizzavano tutte a mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari